Come funziona - costi - appuntamenti
COME FUNZIONA
Realizzo su misura e a mano scarpe, stivaletti e accessori in pelle e cuoio definendo personalmente ogni dettaglio attraverso una profonda ricerca di stile e di materiali. Le possibilità di scelta sono ampie, per questo motivo il primo appuntamento è un incontro per conoscere il mio mondo e capire il tuo, vedere i pellami e toccare con mano alcuni prototipi. Se hai già le idee chiare puoi mostrarmi degli esempi di stile o un moodboard da cui prendere spunto, altrimenti penserò io a tutto proponendoti disegni e accostamenti cromatici e materici.
Tutto il processo creativo avviene nel mio laboratorio. Partendo dalle misure modello personalmente a mano le forme seguendo ogni curva del piede, dall'arco, al collo, fino al tallone (parte molto importante che in pochissimi toccano).
Quando il volume esatto è stato raggiunto passo alla realizzazione del cartamodello e quindi della tomaia e della scarpa di prova. Quest' ultima è estremamente importante e necessaria per verificare che la scarpa calzi perfettamente e avvolga il piede come un guanto in ogni suo punto, stringendo o meno nelle zone corrette. Se necessarie, saranno effettuate una seconda o una terza prova e solo quando ogni curva sarà al suo posto si potrà procedere alla realizzazione delle scarpe definitive.
COSTI
Ogni tomaia è realizzata in pelle di vitello italiana, tutte le parti che la compongono (sottopiede, rinforzi interni e suola) sono in cuoio naturale a concia vegetale che permette al piede di respirare, si adatta alla camminata senza deformarsi e garantisce stabilità e durevolezza. Ogni componente, nessuno escluso, è disegnato e tagliato a mano su misura direttamente dalla materia prima.
La suola può essere in cuoio o cuoio e gomma Vibram, a singola o doppia cucitura, realizzata a macchina o a mano a seconda della tecnica scelta (Blake, Blake+Rapid, Handwelted).
I prezzi del servizio su-misura variano a seconda della scelta del pellame, del modello, della costruzione della suola e del grado di personalizzazione/adattamento. Il prezzo base di un paio di scarpe su misura è di 950 € per l' uomo e 850 € per la donna, il primo paio comprende il prezzo della forma su misura che resterà poi in archivio per eventuali paia successive ed il pagamento avviene sempre a rate.
APPUNTAMENTI
Si richiede un preavviso di circa 5 - 6 mesi per poter garantire la consegna nei tempi desiderati.
Il servizio su misura prevede quindi questi passaggi:
• La presa delle misure e scelta del design e dello stile con il cliente
(eventuali proposte successive)
• prima prova e definizione delle modifiche se necessarie
(eventuali prove successive)
• Consegna